domenica 8 novembre 2009

Prova a metterti nei panni miei , che sono Stefano l’incoronato!


Certe volte il viaggio da casa mia al lavoro dura troppo poco,un quarto d'ora appena,l'ultimo quarto d'ora di libertà prima del...lavoro,appunto! Di solito,in quel quarto d'ora,ascolto qualche disco che so a memoria che è più rassicurante,che mi ricorda cose felici,altre volte ascolto dischi nuovi,raramente li scarico,spesso li compro,a scatola chiusa,prendendo anche inculature pesanti,pesaaanti!

Così ho scaricato Semper Biot,il disco di (Stefano)Edda(Rampoldi) e l'ho messo in macchina durante il tragitto per andare al lavoro,il tragitto che certe volte dura troppo poco perchè è ingiusto troncare l'ascolto di un disco solo per essere puntuali al lavoro,quando faranno qualcosa i sindacati?
Ero nel mood giusto per ascoltare Semper Biot,depressione mattutina di rito,post sbronza,inquetudine data dal maltepo,sonnolenza ecc...tutti umori che presumo siano adatti a un disco del genere,insomma ho apprezzato molto,molto,molto il disco di (Stefano)Edda(Rampoldi)!
Poi mi sono venute in mente un sacco di cose,del tipo "Se Edda non fosse stato il cantante dei Ritmo Tribale,l'uomo mito,il mito uomo,probabilmente questo disco sarebbe finito nel recensitoio inutile di qualche inutile web zine" poi ho pensato anche a Lou Reed e al suo Metal Machine Music....ma,beh,in realtà non c'entra un cazzo col disco di Edda!
Il punto è che probabilmente tutti i critici musicali del mondo non capiscono un cazzo e che ogni ascoltatore non capisce un cazzo e capisce più di tutti gli altri,ma sono ancora troppo giovane per pensarla in questo modo,prima che il tempo mi renda cinico,gretto,passatista e nostalgico dei miei tempi (o peggio ancora di tempi che non sono mai stati miei) prima di abbruttirmi e di diventare ancora più antipatico comprerò i dischi di tutti gli Edda del mondo!


2 commenti:

  1. co sta nuova skin nun se leggheno li commenti

    LaraGazza

    RispondiElimina
  2. L'ho amato coi Ritmo Tribale, Edda. Lo vidi varie volte in gioventù. Ma acustico non riesco a sentirlo. Forse, come dici tu, ci vuole il mood giusto.
    PRESIDE

    RispondiElimina