mercoledì 19 maggio 2010
domenica 16 maggio 2010
Un post che parla dei Wall Of Voodoo in maniera implicita!
Vi dedico un video:
domenica 9 maggio 2010
nasifnaifnqpeinfqicnascnapsinapicainasifnasfpiasnfpian
Appena sono rientrato nel locale il tizio americano molesto ubriacone appoggiato al bancone non c'era più, non l'avevo visto neanche uscire, mi sono preoccupato che si fosse nascosto per tendermi una trappola e mollarmi uno schiaffo così ero talmente preso da lui che mi sono perso gli Zeus. Era meglio restare a casa a guardare il soffitto.
Comunque non me lo scordo mica il tizio...
martedì 27 aprile 2010
Recensione su Rock e i suoi Fratelli!
“Manuale per non suicidarsi” un esordio coraggioso e sfacciato: gli Shout hanno molto da dire e vogliono urlarlo forte: tutto e subito.
Una sberla acida e diretta, dodici tracce che incalzano veloci e taglienti con un piede nell’alternative rock dei primi ‘90 e l’altro che tasta terreni di volta in volta più spiccatamente grunge, surf-rock, psichedelici.
Esplorano generi, sonorità, stili e approcci diversi, frantumandoli e ricomponendoli, lasciando intravedere in ogni traccia lo scheletro della loro ispirazione.
Perchè sempre di struttura scarna ed essenziale si tratta, senza orpelli, senza trucco.
Dal riff carico e sincopato di Cloro nel Naso al basso ipnotico de L’Amore è un cane che viene dall’inferno, allucinata preghiera sugli echi di Bukowski fino all’incipit indolente di un’ironica e minacciosa Ninnananna rovesciata.
Un rock spigoloso, ruvido; le chitarre sono lame scheggiate che sanno ferire i timpani come in Spero di morire prima di diventare Pete Townshend, ma anche dare stoccate potenti e colpire allo stomaco come in Hallelujah in La minore, un muro di suono che va a deflagrare nelle note di un sax impazzito.
La voce si fa strada in maniera coerente e spontanea dal vortice lineare e spezzato della musica. Rabbiosa e selvatica come in Tuna Ketchup , dolce e stanca come in Oh my darlin’, sono versi che sembrano legare con chimica sapiente i contenuti surreali alla prosaicità delle parole.
Ma le corde vocali degli Shout si fanno forti degli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, che nei ritmi tribali di Teflon fa delle voci strumenti contorti e indecifrabili.
Non c’è spazio per la quadratura del cerchio, e gli Shout ci regalano nel finale la loro prova più sperimentale e coraggiosa: Fagioli Lou Lou, due minuti di dissonanze crescenti, due minuti e mezzo di finale ossessivo. E non c’è altro da dire.
Manuale per non suicidarsi ha il sapore di:Accendere un frullatore pieno di vinili
Trovate la recensione in versione virtuale originale qui : http://www.rockeisuoifratelli.it/
martedì 20 aprile 2010
Stream Of Consciousness!
In macchina sono un felice ascoltatore di Call Of The West dei Wall Of Voodoo.
Al lavoro sono un felice canticchiatore di vecchi pezzi di Hank Williams.
Sono un avido fumatore di Marlboro.
Sono molto pigro, dimentico di tagliarmi le unghie.
Sono molto, molto pigro, dovrò smetterla prima o poi!
domenica 4 aprile 2010
Mi fa male l'ascella sinistra!
Oggi ho cantato una canzone degli Everly Brothers sotto la doccia, per la prima volta ho cantato sotto la doccia, forse sto facendo pace con l'universo!
domenica 28 marzo 2010
L'amore è un cane che viene dall'inferno?
Ok, dimenticate il pistolotto iniziale, dicevamo: questo è il nuovo videoclip degli Shout
venerdì 26 marzo 2010
Ah, la pareidolia!!!!
martedì 16 marzo 2010
lunedì 15 marzo 2010
sabato 13 marzo 2010
venerdì 12 marzo 2010
A cazzo di cane!
Ebbene signori, se la vostra vita vi sembra vuota e vi sentite annoiati probabilmente la causa di tutto ciò è che non avete mai visto Boris, non c'entrano i problemi esistenziali, non sono i problemi economici ad assillarvi, non è la noia il vostro nemico, è semplicemente che non avete mai visto questa cosa qua:
http://www.linkstreaming.com/boris.html
Per farvela breve Boris è una sit com italiana che narra le (in)volontarie vicende comiche di una troupe alle prese con un pessimo sceneggiato televisivo, di quelli che invece vi propinano in modo serio sui vari canali ogni sera, che tra il serio e il faceto raccontano un pò la realtà della (di certa?) televisione italiana. Probabilmente non la vedrete mai in rai o su mediaset, attualmente la terza serie è in onda su FX.
Zeniale!
lunedì 1 marzo 2010
About la febbre!
Sono le tre del pomeriggio, fuori piove, in casa c’è un silenzio di tomba (che si intona col mood da maratona degli horror che sto perseguendo) , dallo spiraglio che ho lasciato aperto da sotto le coperte intravedo il pacchetto di sigarette appoggiato sul comodino che mi fa pensare a quando mi sento bene, che cosa buffa!
Mi giro, goffamente, nonostante il freddo cerco il lato fresco del cuscino, tossisco, mi esce della roba, non posso sputarla, la ingoio. Guardo fuori, piove ancora, vorrei stare in una casa piena di gente, vorrei sentire le loro voci nell’altra stanza da sotto le coperte, vorrei aver bisogno di qualcuno, vorrei poter dire "merda,fate silenzio che mi scoppia la testa"
Ho un brutto raffreddore, mi sento stanco, è rimasta una sola caramella di menta extraforte, devo decidere se conservarla per dopo o mangiarla adesso, vorrei averne un altro pacchetto, vorrei non averne bisogno, quando andrò a pisciare mi sentirò tutte le tubature esplodere di freschezza!
giovedì 25 febbraio 2010
Cinnamon Girl
-Chi è?
-Sono Neil Young!
-Diamine!Cosa ci fai qui?E perchè hai fatto "toc toc" con la bocca?
-Passavo per caso e volevo farti un saluto!
-Ma tu non mi conosci!!!
-Anche tu non mi consci...
-Certo che ti conosco,ho i tuoi dischi,ho letto di te su wikipedia!
-Oh bene, allora fammi entrare...e offrimi un chinotto!
-In Canada c'è il chinotto?
-...già
giovedì 18 febbraio 2010
Give me danger little stranger!
Sono andato in macchina in un posto in cui potevo andarci a piedi, suppongo che sia colpa di internet e dei tempi flash dell'era digitale! E invece no, è colpa mia, non ho voglia di fare un cazzo, pecco di accidia (pecco anche di scrivere a cazzo di cane ma questo è un altro discorso)!
Insomma, non è colpa del tabaccaio se io fumo come una testa di cazzo!
Ma veniamo al dunque...
Se siete dei punk rocker "maledetti", oppure degli indie rocker da cameretta, oppure se avete una cover band di gruppi della vostra infanzia, se suonate la chitarra (ma anche il basso), oppure se siete dei nerd smanettoni, se avete pochi euri da spendere vi propongo un affare: CLICCA SU QUESTO AFFARE
Se vi sentite offesi dalle mie illazioni probabilmente fate parte di una delle categorie di cui sopra!
Aprofitto della vostra attenzione e vi sottopongo anche un nuovo video degli Shout!
Mi raccomando, non guardatelo!
giovedì 28 gennaio 2010
I could sleep for a thousand years
Fairey Barracuda
Forse non piangerò mai più in vita mia,non ne vale la pena!
Una volta ho visto i Father Murphy dal vivo e mi sono piaciuti così così,poi li ho ascoltati e adesso mi piacciono un pò più di così così.E questa non vuole essere una critica spicciola,piuttosto un incentivo all'ascolto per quei due o tre lettori che passano di qui!
Avete idea di come si possa vivere costretti a scaricare la tazza del cesso con un secchio pieno d'acqua?Beh...decisamente bene.
Per cui smettetela di piagniucolare,guardatevi Fantaghirò e piangete.Stronzi!
lunedì 4 gennaio 2010
Mi piacerebbe cantar una canzone intelligente!
Manuale Per Non Suicidarsi è uscito ormai da 4 mesi e abbiamo già venduto un sacco di copie, non vi dico quante perchè non sono abbastanza per poter fare i fichi ma ne venderemo delle altre (?) e delle altre ancora (?), fino ad esaurimento scorte e questo per avvertirvi che forse i prossimi a comprarle sarete voi (e qui parte la musica da pathos)!!!
Manuale Per Non Suicidarsi è uscito ormai da 4 mesi dicevo e abbiamo fatto in realtà ben pochi concerti (ci siamo dati al giardinaggio), sono uscite parecchie belle recensioni (le trovate a mo' di trofei da sfigati su questo blog) ma sopratutto abbiamo fatto un sacco di, emh , interviste alla radio.
Bene, io credo che un , emh , musicista non debba spiegare molto di quello che fa, alla gente piace la musica perchè la interpreta a suo modo, in base alle esperienze di vita, ai propri punti di vista, alla propria immaginazione, alla propria sensibilità ecc... ecc... certo può far piacere ascoltare la versione dei fatti del suo creatore, può anche risultare interessante ma non credo faccia al caso mio (nostro...?) per cui forse non scriverò mai niente di personale e/o riflessivo su questo blog...così vi risparmiate financo i miei errori grammaticali e vaniloqui!
Una volta lessi (bau bau): "Se, come quasi sempre accade, la musica sembra esprimere qualcosa, questa è soltanto un'illusione"